SANITA’: CONTRATTI; DOMANI RIUNIONE COMITATO SETTORE

(ANSA) – ROMA, 11 GEN – Il Comitato di Settore delle Regioni per il comparto sanita’ si riunira’ domani, alle 16, a Milano al Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia . Lo ha convocato il Presidente del Comitato, Romano Colozzi, assessore lombardo alle Finanze, per esaminare la situazione relativa al contratto dei circa 600 mila operatori sanitari del Comparto e dei 120 mila dirigenti medici in servizio nelle strutture sanitarie pubbliche italiane.

”L’obiettivo – spiega Romano Colozzi – e’ quello di effettuare tutte le valutazioni utili ed avviare le iniziative necessarie per chiudere rapidamente il biennio 2004-2005, nella prospettiva di aprire con altrettanta sollecitudine la discussione sul nuovo quadriennio (2006-2009)”. ”Per farlo – conclude Colozzi – ogni parte coinvolta deve essere motivata da un forte senso di responsabilita’. Tuttavia, non bisogna dimenticare che ci troviamo a discutere di un biennio contrattuale gia’ scaduto. Un fatto grave, che impone una seria riflessione a tutti gli ‘attori’ della contrattazione”. (ANSA).