SANITA’:DARE IMPULSO AGLI INVESTIMENTI

L’assessore alla Sanità, Bernardo Mazzocca, ha incontrato, a Pescara, nel corso di una della riunioni periodiche che tiene in assessorato sulle varie problematiche del settore, i direttori generali delle Asl, quello di Lanciano-Vasto, Michele Caporossi, di Chieti, Mario Maresca, di Pescara, Angelo Cordone, di Teramo, Mario Molinari, dell’Aquila Giancarlo Marzetti, di Avezzano-Sulmona, Giancarlo Moroni, il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Antonella Bosco, il Presidente della Fira, Giancarlo Masciarelli, ed il direttore generale dell’Agenzia sanitaria regionale, Francesco Di Stanislao, oltre ai dirigenti dell’assessorato.

“Al centro dell’incontro odierno” ha dichiarato l’assessore Mazzocca “c’è stata la tematica degli investimenti strutturali che devono essere avviati in tempi ragionevolmente brevi. L’obiettivo” ha proseguito “è quello di dare un forte impulso ai piani di investimento che sono da tempo congelati. In particolare, mi riferisco alle ingenti risorse non utilizzate per la ristrutturazione di vari ospedali, all’ampliamento del parco macchine ed al rinnovo delle attrezzature delle varie Asl.

In relazione al bilancio ed in vista della programmazione 2006″ ha concluso Mazzocca “si è posta l’attenzione sul forte deficit a cui, presumibilmente, andremo incontro stando alle notizie ufficiose che provengono dalle varie Asl”.