FIR LIGURIA STANZIA 25 MLN EURO PER SANITA’

(AGI) – Genova, 15 dic. – FIR Liguria – Fondo Investimenti regionali – ha stanziato 25 milioni di euro per la sanita’. I fondi sono cosi’ ripartiti: – ASL 1 Imperiese, 2,820 milioni per la sede del distretto socio-sanitario presso il Palafiori e ospedale di Sanremo.

– ASL 2 Savonese, 500 mila euro per le strutture residenziali di via Amendola, Villa Frascaroli, Villa Bugna e presidio Ramier a Pietra Ligure.

– ASL 3 Genovese, 6,770 milioni per i Poliambulatori di Sestri Ponente, ospedale Gallino a Pontedecimo, ospedale S. Antonio di Recco e miglioramenti ospedale Galliera e nosocomio di sestri Ponente.

– Asl 4 Chiavarese, 1,3 milioni per un hospice malati terminali a Chiavari e interventi strutturali ospedale di Lavagna.

– ASL 5 Spezzina, 9,610 milioni.

Sono stati erogati altri 300 mila euro per il completamento dell’area riabilitativa dell’ospedale Evangelico e 500 mila per la clinica oculistica all’ospedale San Martino e la realizzazione di una unita’ ospedaliera Foniatria del nosocomio genovese. Altri 3,2 milioni sono destinati alla realizzazione del piano di sanita’ elettronica.(AGI) Red
151659 DIC 06