LAZIO/SANITA’: MARRAZZO, S. GIACOMO DA NOVEMBRE SARA’ RICONVERTITO

(ASCA) – Roma, 3 set – ”Dal primo di novembre, al posto dell’ospedale San Giacomo, ci sara’ un presidio sanitario”.

Ad annunciarlo il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che questa mattina ha visitato il Poliambulatorio di continuita’ assistenziale dell’ospedale romano Regina Margherita. ”A Roma, in due chilometri e mezzo di Centro storico – ha detto – ci sono gia’ 6 ospedali, mentre negli altri centri storici di grandi citta’ europee la situazione e’ differente.

A Parigi ce ne sono 5, a Londra solo 2” Il Governatore ha tenuto inoltre a sottolineare che a garanzia dell’assistenza per i cittadini della prima circoscrizione capitolina la Asl Roma A presidiera’ la zona ”grazie a ottimi medici e bravi infermieri”. Il Presidente ha infine ricordato che ”entro il 31 dicembre 2009 tutte le strutture con meno di 90 posti letto saranno riconvertite in presidi territoriali di prossimita’ (Ptp). Ho gia’ firmato per la riorganizzazione della rete ospedaliera”.

bet/sam/alf

(Asca)