ALITALIA: CASTELLI, MARRAZZO OFFRE 20 MLN CON SANITA’ REGIONE DISASTRATA

(ASCA) – Roma, 5 set – Il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ”da una parte si fa dare milioni di euro per salvare la disastrata situazione della sanita’ della sua Regione, dall’altro denuncia la disponibilita’ di ingenti somme di denaro contante” da impegnare in Alitalia. Lo sottolinea il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Roberto Castelli, chiedendo che lo Stato decurti ”di almeno 20 milioni di euro i fondi destinati alla Regione Lazio, atteso che Marrazzo mostra chiaramente che non gli servono”.

Piu’ in generale, prosegue Castelli, ”vedo che gli amministratori locali della sinistra fanno a gara per entrare nella nuova compagnia che dovrebbe sostituire Alitalia. A parte l’evidente stravaganza e strumentalita’ della richiesta, volta solo a cercare di influenza la politica della compagnia stessa pro domo propria, da un punto di vista sostanziale e’ strano che non capiscano che trattandosi di soldi pubblici, la loro partecipazione al capitale della compagnia e’ un evidente aiuto di Stato”.

com-fgl/sam/bra