ABRUZZO/SANITA’: DOMANI CDM AFFRONTA COMMMISSARIAMENTO REGIONE

(ASCA) – L’Aquila, 10 set – Una telefonata del Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha annunciato al vicepresidente vicario, Enrico Paolini, che domani il Consiglio dei ministri affrontera’ la questione del commissariamento della sanita’ abruzzese.

”Per questo motivo – ha detto il vicepresidente Paolini – sono stato ufficialmente invitato a partecipare alla seduta del Governo nel corso della quale verro’ sentito sulla questione del deficit sanitario. Si tratta di una convocazione d’urgenza, dopo che in mattinata avevo avuto notizia che la seduta del Cdm di venerdi’ 12 settembre era stata anticipata a domani senza l’inserimento all’ordine del giorno della vicenda della sanita’ abruzzese. Andro’ alla riunione di domani del Cdm – ha concluso Paolini – con lo stesso obiettivo politico che mi sono dato in questi giorni di concerto con le forze sociali abruzzesi: quello cioe’ di evitare l’inasprimento fiscale per ripianare il deficit sanitario”.

res-rus/sam/bra

(Asca)