MARCHE/SANITA’: SCELTA AREA PER SEDE INRCA-AGENZIA INVECCHIAMENTO

(ASCA) – Ancona, 16 set – L’Aspio di Camerano ospitera’ la nuova struttura ospedaliera metropolitana di Ancona Sud. E’ un sito posto all’uscita del casello autostradale A14 Ancona Sud. La Giunta regionale delle Marche ha individuato la localita’ Aspio del Comune di Camerano come l’area destinata a ospitare in un unico complesso, la sede dell’Inrca-Agenzia nazionale per l’invecchiamento e l’ospedale di rete dell’area metropolitana a Sud di Ancona. La decisione e’ stata assunta oggi dall’esecutivo – su proposta dell’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani – dopo gli incontri avuti con le amministrazioni comunali, la maggioranza delle quali favorevoli alla scelta di Camerano.

‘L’area – ha evidenziato l’assessore – e’ stata individuata come la soluzione migliore per gli obiettivi della programmazione sanitaria e per l’ubicazione logistica. Risponde, in maniera ottimale, ai requisiti previsti dalle linee-guida e dagli standard fissati dal ministero della Salute per la realizzazione di strutture ospedaliere di dimensioni e funzionalita’ comparabili, e ai criteri della programmazione regionale socio-sanitaria’.

red/map/rob (segue)

(Asca)