RICETTE FALSE: DOMPE’, NECESSARIO AUMENTARE CONTROLLI

“Siamo grati al Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute e alla Magistratura per il lavoro svolto quotidianamente contro ogni tipo di illecito ai danni del Servizio Sanitario Nazionale”. Lo afferma il Presidente di Farmindustria Sergio Dompe’.

“Pur con la doverosa cautela verso un’indagine ancora in corso e in attesa della conclusione dell’iter giudiziario, desidero confermare una volta di piu’ l’importanza di aumentare i controlli. Solo attraverso un’attivita’ ispettiva attenta e diffusa sul territorio, in tutti i comparti della Sanita’, sara’ possibile contrastare efficacemente azioni criminose in un’area cosi’ complessa e delicata quale e’ quella della Salute.

Pochi casi di cattiva Sanita’ rischiano infatti di screditare un intero Settore, tra i piu’ importanti nel Paese e con il migliore rapporto in Europa per qualita’, prezzo, accessibilita’. Sosteniamo, in definitiva, con grande convinzione tutte le attivita’ di verifica del Settore, inclusa la Farmaceutica”.