SICILIA: RUSSO VISITA OSPEDALI, CHIEDO SCUSA A PAZIENTI PER DISAGI

(ASCA) – Palermo, – ”Non e’ stato un blitz ma una visita costruttiva e propositiva, la prima di una lunga serie, per dialogare con i cittadini ai quali bisogna dare risposte immediate e concrete”. Lo ha detto l’assessore regionale siciliano alla Sanita’, Massimo Russo, al termine della visita effettuata al pronto soccorso dell’ospedale Civico e dell’ospedale dei Bambini di Palermo.

”Mi sono messo nei panni del cittadino comune – ha precisato Russo – e ho visto cose buone e cose meno buone.

Sento il dovere di scusarmi con i pazienti che patiscono grandi sofferenze e non ricevono servizi adeguati. Come massimo responsabile dell’assessorato, intendo farmi carico di tutto quello che non va prendendomene la piena responsabilita’. Ho trovato situazioni di cattiva gestione dal punto di vista organizzativo e questo non e’ possibile in grandi strutture che dovrebbero rappresentare il fiore all’occhiello. Non possiamo scaricare le colpe sulla burocrazia: alla gente certe cose non interessano, vuole solo un servizio efficiente e noi dobbiamo essere in grado di offrirlo. Le visite di oggi sono state certamente utili per verificare di persona certi problemi. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche con senso di responsabilita”’.

dod-res/mcc/ss

(Asca)