Federazione Sindacati Indipendenti

Protocollo d’intesa A.R.P.A. Piemonte

PROTOCOLLO DI INTESA

 

PREMESSO che l’A.R.P.A. del Piemonte con nota prot. n. 19891 del 30.6.2003 ha comunicato che è in corso il passaggio volontario presso la medesima di personale del C.S.I. Piemonte (Consorzio per il sistema informativo a partecipazione regionale) – il cui rapporto di lavoro è attualmente regolato dal CCNL per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi (Aziende del Commercio) – chiedendo l’attivazione delle previste procedure per la formazione delle tabelle di equiparazione.

RICHIAMATO l’art. 50 del CCNL integrativo del 20 settembre 2001 con il quale si è provveduto mediante la tabella (allegato n. 4) alla equiparazione del personale proveniente dall’Osservatorio Meteorologico Regionale (OSMER) della Regione a Statuto speciale Friuli – Venezia Giulia, confluito nell’A.R.P.A. della stessa regione, al quale era applicato il medesimo contratto delle Aziende del Commercio.

TENUTO presente che nella nota in calce alla sopra citata tabella di equiparazione è stato stabilito che essa non ha valenza generale ma riguarda esclusivamente il personale dell’OSMER confluito nella predetta Agenzia e che nel caso di trasferimento presso altre A.R.P.A. di dipendenti provenienti dal settore del Commercio deve essere nuovamente attivata la prevista procedura contrattuale e solo se, in tale ipotesi, le parti riscontrino la perfetta identità dei profili di cui viene chiesta l’equiparazione a quelli già esaminati, possono procedere all’equiparazione con un mero protocollo d’intesa.

VISTA la documentazione prodotta al riguardo dall’A.R.P.A. Piemonte.

 

LE PARTI

 

ACCERTATA la perfetta identità dei profili del personale da inquadrare a quelli riportati nella tabella di cui all’allegato n. 4 del CCNL integrativo del 20 settembre 2001, ritengono che l’inquadramento del personale del C.S.I. Piemonte (Consorzio per il sistema informativo) confluito nell’A.R.P.A Piemonte potrà avvenire secondo la tabella di equiparazione di cui all’allegato n. 4 del CCNL Integrativo del 20 settembre 2001 e nel rispetto delle regole stabilite dal CCNL del 27 gennaio 2000 “per la formazione delle tabelle di equiparazione del personale confluito nelle A.R.P.A. a quello del comparto della Sanità”.

 

Per l’ ARAN il Presidente Avv. Guido Fantoni …………………..

Per i rappresentanti delle Organizzazioni e Confederazioni Sindacali:

 

OO.SS. di Categoria Confederazioni Sindacali
CGIL FP ………………….. CGIL …………………..
CISL FPS ………………….. CISL …………………..
UIL FPL ………………….. UIL …………………..
FSI ………………….. USAE …………………..
FIALS ………………….. CONFSAL …………………..