SANITA’: COMMISSIONE ERRORI LUNEDI’ IN MISSIONE A CATANIA

(ASCA) – Roma, – La Commissione parlamentare d’inchiesta su errori sanitari e disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando, ha deliberato una missione a Catania allo scopo di verificare la garanzia del diritto alla salute dei cittadini del territorio di Giarre e, piu’ complessivamente, esaminare le modalita’ e le qualita’ di funzionamento dei servizi sanitari dei diversi territori della Provincia catanese.

La missione della Commissione si terra’ lunedi’ 26 luglio ed iniziera’ presso la sede della Prefettura di Catania alle 11.30. Nel pomeriggio e’ prevista l’audizione delle organizzazione sindacali, delle cittadini della Rete delle Associazioni, dei sindaci dei Comuni sedi di Distretti Sanitari provinciali (Acireale, Adrano, Bronte, Caltagirone, Catania, Gravina, Palagonia, Paterno’, Giarre), dei Direttori di Distretto e dei vertici dell’Azienda Sanitaria provinciale di Catania.

Al termine dell’audizione, alle ore 17, presso la stessa Prefettura di Catania, e’ indetta una conferenza stampa sugli esiti della missione e delle audizioni. La delegazione sara’ composta dal Presidente della Commissione, Leoluca Orlando, e dai due Vicepresidenti, Giovanni Burtone e Marco Brigandi’.

res-rus/cam/bra

(Asca)