Sanita’: Lista Polverini, ok governo su piano e’ primo traguardo concreto

Roma – “L’ok del governo al piano sanitario del presidente Polverini e’ finalmente il primo traguardo concreto ed effettivo per il lavoro fino ad oggi svolto. Abbiamo affrontato i retaggi di una situazione sanitaria della precedente legislatura carente nell’efficacia e l’ulteriore buco emerso oltre al gia’ cospicuo disavanzo ne e’ la riprova”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali della Lista Polverini, Nicola Illuzzi, Giuseppe Melpignano e Alessandro Vicari.

“Con questo piano – aggiungono i consiglieri – si punta quindi a migliorare le condizioni ereditate attraverso un percorso lungimirante che non ricorre ad ulteriori aggravi fiscali a partire dal 2011, che andrebbero a discapito solo alle fasce piu’ deboli dei cittadini della nostra regione”.

“Siamo orgogliosi quindi che cio’ che e’ stato fatto fino ad ora abbia finalmente ottenuto il consenso del governo e che ci si renda finalmente conto di quanto questi provvedimenti siano l’inizio di un miglioramento sanitario costellato non piu’ da sprechi, ma caratterizzato da un’efficienza qualitativa e meritevole”, concludono.