San Raffaele: Formigoni, nessun danno immagine, cure eccellenti

Milano – Il caso San Raffaele “non intacca l’immagine della sanita’ lombarda”. A ribadirlo oggi a Milano e’ il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, a margine della presentazione del IX rapporto Aiop (Associazione italiana ospedalita’ privata) Lombardia sugli ospedali privati inseriti nella rete sanitaria regionale.

Nessun danno d’immagine, spiega il governatore, “nel senso che la qualita’ delle cure e’ riconosciuta da tutti in questo momento”. Formigoni, poi, esprime solidarieta’ ai dipendenti dell’Irccs di via Olgettina: “Io voglio in particolare rivolgere un messaggio di vicinanza e affetto ai medici, infermieri e a tutto il personale che in questo periodo difficile stanno garantendo cure eccellenti a un numero di cittadini straordinariamente elevato. Come elevato e’ anche il livello di ricerca che al San Raffaele viene compiuto”.

Per quanto riguarda invece le indagini sul colosso sanitario fondato da don Luigi Verze’, il governatore aggiunge: “Dal punto di vista delle vicende interne, seguiamo con attenzione le inchieste della magistratura e ci auguriamo che arrivino rapidamente a indicarci il perche’ di una situazione di bilancio certamente critica”.

Fonte: LiberoQuotidiano.it