Lombardia: Garavaglia, confermati investimenti per ospedale di Rho

Milano, ”Non c’e’ stato nessuno scippo, Regione Lombardia conferma gli investimenti sull’ospedale di Rho. Chi accusa e’ fuori tempo massimo perche’ anche l’amministrazione comunale di Rho e il suo sindaco sono stati coinvolti e hanno condiviso la decisione di utilizzare parte dei fondi per il completamento dell’ospedale di Garbagnate”.

Cosi’ l’Assessore regionale all’Economia Massimo Garavaglia (Lega Nord) puntualizza la posizione di Regione Lombardia riguardo agli interventi di ristrutturazione previsti per gli ospedali di Rho e Passirana.

”Le cifre individuate per i nosocomi rhodensi – ha sottolineato Garavaglia ai margini dei lavori del Consiglio di oggi – non si sono polverizzate. Regione Lombardia, in condivisione con la municipalita’ cittadina e con la Direzione sanitaria, ha deciso solo di procedere prima al completamento dell’ospedale di Garbagnate Milanese in modo tale che la struttura sanitaria potesse essere nelle condizioni di operare al piu’ presto. Per la sanita’ rhodense i fondi ci sono e saranno utilizzati. Tra l’altro, nell’Assestamento di Bilancio, che sara’ approvato a luglio Regione Lombardia, ha deciso di accelerare l’attuazione di un piano complessivo regionale d’intervento su decine di ospedali stanziando 100 milioni”.

com-fcz/res

(ASCA)