Lombardia: Mantovani visita ospedale San Carlo di Milano

Milano, Si e’ protratta per oltre due ore la ‘visita non annunciata’ che il vice presidente della Regione Lombardia e assessore regionale alla Salute, Mario Mantovani, ha fatto stamane nell’Ospedale San Carlo di Milano. Arrivato nel presidio ospedaliero poco prima delle 12, accompagnato da dirigenti e tecnici dell’Assessorato alla Salute, e’ stato accolto dal direttore generale e dal suo staff. Mario Mantovani ha fatto visita buona parte dei reparti della struttura per constatarne le condizioni.

”Ho voluto rendermi conto personalmente della situazione dell’Ospedale San Carlo – ha detto ai giornalisti – anche a seguito degli articoli di stampa che rilanciano la voce della necessita’ di intervenire con urgenza. Adesso, anche alla luce delle valutazioni tecniche che elaboreranno gli uffici dell’Assessorato, decideremo il da farsi”.

Qualora venisse riscontrata la necessita’ di un intervento urgente, il San Carlo potrebbe rientrare nell’elenco delle strutture che saranno interessate da interventi di edilizia sanitaria. E questo grazie ai 100 milioni di euro ‘recuperati’ dall’Assessorato alla Salute in fase di assestamento di Bilancio.

com-fcz/rus

(ASCA) –