Lombardia: vogliamo essere al top in Europa su sanita’

Milano,La Regione Lombardia punta a piazzarsi ”al top della classifica europea” sulla sanita’. Lo ha sottolineato il presidente del Pirellone, Roberto Maroni, nel suo intervento durante la cerimonia di inaugurazione del Blocco Nord dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Una struttura d’eccellenza, l’ha definita Maroni, soffermandosi in particolare sull’entita’ degli investimenti stanziati dalla giunta regionale a favore delle infrastrutture sanitarie: ”Per il 2014 abbiamo destinato piu’ di 250 milioni di euro, in pratica mettiamo piu’ di 20 milioni al mese per le infrastrutture sanitarie.

Soldi che secondo il governatore lombardo ”servono per rendere piu’ efficienti le strutture e per acquisire nuove attrezzature sanitarie e mantenere cosi’ i livelli della nostra sanita’ al top in Europa e non solo in Italia. Noi facciamo parte, insieme a Catalogna, Rhone-Alpes e Baden-Wurttemberg, dell’associazione dei ‘Quattro motori d’Europa’: queste Regioni sono le Regioni benchmark in Europa per i livelli di standard sanitario, ma noi – ha puntualizzato Maroni – vogliamo essere ancora piu’ bravi sotto tutti i punti di vista – l’erogazione dei servizi, le infrastrutture e le attrezzature – per essere al top della classifica europea”.

com-fcz/rus asca