California, è allarme per un virus sconosciuto che ha già paralizzato alcuni bambini

Sembra un virus sconosciuto, ancora non classificato tra le specie attualmente note nel mondo della scienza; l’allarme eè scattato in California, dove un virus soltanto apparentemente simile alla poliomielite ha attaccato alcuni bambini, paralizzandone almeno cinque, questo secondo i dati resi noti dalla University of California di San Francisco.

Non è un buon segnale tutto ciò, sia per l’aggressività del virus e sia soprattutto perchè tale virus non essendo ancora conosciuto, non è facilmente contrattacabbile e non esistono mezzi adeguati alle dovute e sperate risposte dell’organismo. Le prime notizie, vengono dalla Nbc News, mentre il sito Bbc Health parla di una ventina di persone colpite dall’infezione.

Le vittime sono tutte giovanissime, con età compresa tra i due ed i sedici anni; dalle prime analisi, stando a quanto riferito da alcuni medici nel corso del meeting annuale della American Academy of Neurology a Philadelphia, pare che i piccoli siano risultati positivi all’enterovirus-68, un agente infettivo associato in passato alla poliomielite.

Le autorità mettono in guardia, anche se non si grida all’allarmismo: è chiaro che qualcuno non va per il verso giusto, ma è ancora troppo presto per allertare l’intera popolazione californiana e non solo

centrometeoitaliano.it