Sanita’: commissione Lombardia, al via iter riforma

Milano, E’ iniziato questa mattina l’iter della riforma del sistema socio-sanitario lombardo in commissione Sanita’ al Pirellone. L’analisi del testo sarebbe dovuta partire la settimana scorsa, ma il documento era stato rinviato alla giunta per alcune modifiche formali, in modo da rispettare il nuovo regolamento del Consiglio regionale, entrato in vigore dal primo gennaio. Il presidente della commissione, Fabio Rizzi (Lega Nord), ha spiegato che adesso inizieranno le audizioni e che i soggetti che intendono essere ascoltati al Pirellone dovranno fare richiesta entro il 6 febbraio. Inoltre, entro un mese, possono essere depositati i progetti di legge da abbinare al testo della giunta.

Il centrosinistra ha gia’ depositato una sua proposta, mentre il Movimento 5 Stelle dovrebbe presentare a breve un suo testo.

Anche Ncd ha annunciato che depositera’ una proposta di riforma.

Per ampliare lo spazio destinato alle audizioni e ai lavori della commissione, Rizzi ha annunciato che d’ora in poi le riunioni saranno convocate in due giorni della settimana, il lunedi’ e il mercoledi’, con una media di 4 audizioni per seduta. Entro le prossime tre settimane perverranno anche le relazioni di quanti hanno partecipato alla stesura del Libro bianco. (AGI) Mi4/Car