Federazione Sindacati Indipendenti

MEETING REGIONALE FSI DELLA LOMBARDIA

MEETING REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Grande successo dell’iniziativa della Segreteria Nazionale e di tutti i quadri e delegati della Federazione Sindacati Indipendenti in Regione Lombardia al Meeting “Quale Democrazia senza contratti?”, una giornata di confronto e analisi  sullo stato di salute del pubblico impiego.

Oggi 14 Maggio 2015 al Centro Congressi THE HUB HOTEL alle ore 15.00 si è tenuto il meeting Regionale con la partecipazione dei Segretari Nazionali Angelo Greco e Santi Paride.

Dopo l’illustrazione dei progetti formativi 2015 -2017 ed il relativo dibattito fra i quadri e Delegati si è proceduto ad un’attenta analisi del quadro normativo che sta investendo il pubblico impiego.

La FSI non può che esprimere un giudizio negativo nel metodo e nel merito di queste riforme non condivise dalle parti sociali, che inevitabilmente sono come una scure sulla pelle dei lavoratori del pubblico impiego, che viene ulteriormente penalizzato oltre al blocco contrattuale.

Un blocco contrattuale che è già costato oltre il 20% del potere d’acquisto dei salari dei dipendenti, la FSI condanna il continuo impoverimento ingiustificato di una categoria di Lavoratori che sono il motore vero dell’Italia che Lavora.

Il meeting si è concluso con l’elezione dei coordinatori Regionali dei comparti:
Sanità Pubblica, Sanità Privata, Privato e Scuola.

Sono stati eletti i seguenti coordinatori:
Scuola: Salvatore Caracciolo;
Sanità Pubblica: Mario Prunella;
Sanità Privata: Nazzareno Formenti
Privato: Gianfranco Bignamini

I partecipanti del meeting augurano hai neo eletti un proficuo lavoro affinché le proposte ed idee della FSI raccolte tra i Lavoratori siano portate avanti a tutela del mondo del lavoro.

UFFICIO STAMPA