ACCORDO RAR A.A.S. 2 BASSA FRIULANA – ISONTINA

Siglato l’accordo in data 12 Novembre 2015, piuttosto in ritardo rispetto ai tempi normali. In tal senso la scadenza naturale del 31/12/2015 sarà prorogata fino al 30/04/2016, se necessario, per il raggiungimento degli obiettivi. Al personale devono essere illustrati, da parte del Direttore di ogni Struttura, con almeno due incontri annuali, i progetti previsti nonchè le modalità di adesione. La partecipazione è su base volontaria per coloro ai quali vengono richieste delle ore in aggunta al normale orario mensile, tranne che alle RSA e Medicine per le quali si considera il carico di lavoro e maggior impegno assistenziale richiesto in carenza di organico. Il compenso per personale part-time sarà proporzionato alla percentuale delle ore contrattuali, nei progetti ove non sono previste ore aggiuntive. La quota economica è di 25 € per il personale in cat. A-B-Bs, 30 € per i C-D-Ds, con un massimo di 2,5 volte il valore della quota corrispondente alla categoria di inquadramento prevista nell’accordo per gli obiettivi generali già siglati a luglio 2015. Le quote saranno erogate in busta paga dopo valutazione del raggiungimento egli obiettivi da parte dell’OIV, nel primo semestre dell’anno. Per il futuro abbiamo chiesto che gli obiettivi vengano definiti, presentati e discussi nei primi mesi dell’anno in modo da informare il personale e avere una partecipazione attiva, nel rispetto di procedure corrette. Ci aspettiamo il riconoscimento dei benefici delle RAR senza previsione di quote aggiuntive dato che negli ultimi anni si è proceduto a riduzione del personale con la conseguenza di determinare aumenti di carico di lavoro per tutto il comparto. Nel medesimo incontro si è proseguito a discutere il regolamento sulla mobilità aziendale senza raggiungere un accordardo su alcuni punti presenti dalla Direzione. Da discutere resta il regolamento sulla libera professione; inoltre negli incontri successivi dovrà essere presentato e discusso il nuovo regolamento Aziendale sul part-time, molto atteso dal personale interessato, per il quale si è chiesto più volte all’AAS2 di incontrarsi.

Emanuela Neri – Giovanni Viscomi, delegati FSI AAS2 Bassa Friulana Isontina

Allegato in PDF : RAR_AAS2_2015