INCONTRO ARAN – SINDACATI SU ORARIO DI LAVORO E DEROGHE

Si è svolta ieri 19 novembre ’15, l’ennesima riunione tra ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) e Organizzazioni Sindacali per l’applicazione delle 11 ore di riposo continuative nel comparto Sanità.

Una norma attesa da oltre 12 anni tra rinvii e deroghe volute dal Governo, per far fronte alla perenne carenza di organico e al blocco delle assunzioni.

Una situazione insostenibile per gli operatori della Sanità oberati da una mole enorme di ore di lavoro e straordinari, con ripercussioni sia sulla qualità della prestazione lavorativa che sulla vita dei Lavoratori.

Le posizioni ad oggi sono lontane, la FSI chiede con fermezza assunzioni, il rinnovo del contratto con aumenti salariali in linea con il costo della vita e nessuna deroga. In quanto non è possibile continuare a sopperire alle carenze di organico dopo la miope politica attuata dal Governo sul taglio del personale.

La FSI annuncia battaglia e apre uno sportello di ascolto Regionale a favore dei Dipendenti della Sanità, dove poter avere notizie e chiarimenti sull’orario di lavoro e riposi, nonché raccoglierà eventuali segnalazioni sulle aziende che violeranno la norma.

La FSI sarà vigile in tutte le aziende affinché il diritto dei lavoratori al proprio riposo non sia calpestato.

Le Nostre Strutture e i Nostri Dirigenti sono a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

DAI FORZA A CHI RAPPRESENTA E TUTELA I TUOI DIRITTI

FSI UFFICIO STAMPA