Cagliari: protesta il sindacato Fsi

PLOAGHE. Dopo otto mesi è ancora da risolvere la vertenza alla Sgb con il passaggio all’Asl n. 1. Il lungo iter e le incertezze che gravano su tutta la vicenda hanno spinto la Fsi (Federazione sindacati indipendenti) a indire una nuova azione di lotta: oggi a Cagliari si tiene una manifestazione di protesta davanti al palazzo della Regione.

«La situazione dei lavoratori dell’IPAB Fondazione San Giovanni Battista continua a rimanere drammatica e i dipendenti hanno ormai maturato l’ottava mensilità di stipendio arretrato – dicono in una nota la segretaria territoriale Fsi Mariangela Campus e il segretario aziendale Mario Sini –.

Duecento famiglie sono alla fame e alla disperazione e chiedono risposte concrete e fattive e certezze sul futuro all’assessore regionale alla Sanità e al governatore Pigliaru ai quali è stata inviata richiesta di incontro».

Alla manifestazione sono invitati «i consiglieri regionali, le amministrazioni comunali e i sindaci del territorio tra i quali il primo cittadino e il consiglio comunale di Ploaghe che in questa vertenza sono sempre stati al fianco dei lavoratori e non hanno mai fatto mancare la loro presenza».

lanuovasardegna.gelocal.it