Federazione Sindacati Indipendenti

Giulio Gallera nuovo assessore alla Sanità della Regione Lombardia

Giulio Gallera è il nuovo assessore alla Sanità della Regione Lombardia. Ad annunciarlo è stato il presidente della regione, Roberto Maroni, a margine di un convegno.

“E’ stata una scelta un po’ sofferta, ma condivisa da tutte le forze della maggioranza. Quindi, congratulazioni e buon lavoro. Gallera si occuperà del sociale e del sociosanitario. La nomina sarà formalizzata lunedì in giunta”, ha dichiarato Maroni. Fino ad ora era stato lo stesso presidente della regione a ricoprire, ad interim dal settembre 2015, l’incarico di assessore alla sanità. Gallera attualmente è invece assessore regionale al Reddito di autonomia e Pari opportunità. Dovrebbe mantenere le deleghe al Reddito di Autonomia e all’Inclusione sociale anche dopo questa nuova nomina, mentre alle Pari opportunità dovrebbe andare a Viviana Beccalossi di Fratelli d’Italia.

Dopo alcuni iniziali tentennamenti , anche Forza Italia si sarebbe convinta e il via libera a Gallera sarebbe arrivato dalla coordinatrice regionale del partito Mariastella Gelmini. Gallera, laureato in Giurisprudenza e fondatore di uno studio legale a Milano, è stato sottosegretario regionale alla Città Metropolitana, poi assessore regionale e prima ancora assessore comunale e vice presidente di Anci Lombardia.

milano.fanpage.it