Federazione Sindacati Indipendenti

PRESENTATA LA RICHIESTA DI INIBITORIA PER TUTTI I TERRITORIALI CHE OPERANO CONTRO LO STATUTO

Gentili Colleghi,

Annunciamo nostro malgrado di aver presentato una nuova inibitoria nei confronti di tutti i territoriali che operano in netta violazione dello statuto e dell’ordinanza del Tribunale di Roma.

Sempre il Giudice Bonocore giorno 26 giugno 2017, sarà chiamato a decidere sulla illegittimità dei congressi territoriali svolti in violazione dello statuto per sostenere l’ex segretario ormai destituito da ogni carica.

Al Giudice abbiamo chiesto un’ordinanza urgente che sospenda tutte le nomine dei territoriali, non soltanto perché i loro congressi erano illegittimi, ma soprattutto perché nonostante un ordine del giudice persistono in una condotta di grave pregiudizio della Federazione, appoggiando illecite deliberazioni.

Ne deriva, che qualora il giudice accolga la nostra richiesta urgente già avanzata comunque nel procedimento ordinario, le nomine di segretario territoriale e di Consigliere Nazionale verranno sospese, con le conseguenze del caso, come le sedicenti riunioni effettuate senza alcun titolo.

Naturalmente non esiteremo un attimo a denunciare alla magistratura, ai sensi dell’articolo 388 del codice penale, tutti coloro che hanno violato e violeranno l’ordinanza del giudice per “Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”.

A chi giova tutto questo? Se qualcuno pensa che desisteremo si sbaglia di grosso, perché contrariamente ad altri, noi siamo mossi da uno spirito di giustizia e rivendichiamo democrazia.

La FSI Democratica ricorda a tutti le importanti scadenze che abbiamo come Federazione (31 dicembre 2017 rilevazioni delle deleghe e marzo 2018 elezioni RSU) ed il tempo gioca a sfavore di tutti. Per questo motivo rinnoviamo un nuovo appello a tutti, affinché si ritrovi quell’unità necessaria per la sopravvivenza stessa della nostra federazione, altrimenti il risultato sarà devastante: perderemo tutti la nostra FSI.

Roma il 19 giugno ’17

 


UFFICIO STAMPA FSI
La Segreteria Generale FSI