Milano, test d’ingresso a medicina: la Statale organizza corsi gratis per le aspiranti matricole

Corsi online gratuiti per preparare il test di medicina. Anche quest’anno l’università Statale di Milano mette a disposizione il corso virtuale realizzato in collaborazione con la Bicocca e l’università di Brescia con l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare il test di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria del 5 settembre.

Corsi a cui tutti potranno partecipare senza spendere soldi e alimentare così il business di lezioni private e manuali a pagamento che gira intorno alla famigerata prova d’ingresso per gli aspiranti medici. Si tratterà di 23 seminari online fruibili gratuitamente dal 10 al 26 di luglio e divisi in sessioni mattutine (dalle 10.30 alle 12) e pomeridiane (dalle 14.30 alle 16).

I docenti dei tre atenei prepareranno le aspiranti matricole nelle materie della prova, ovvero fisica, logica, matematica, biologia e chimica, fornendo un allenamento intensivo in previsione del test nazionale.
Cinque minuti prima dell’inizio di ogni seminario potranno accedere all’aula virtuale i primi 1500 studenti che si collegheranno.

Il vantaggio sarà quello di poter interagire con domande in diretta con il docente. Per chi non riuscirà a partecipare all’evento in diretta, le registrazioni dei seminari resteranno fruibili online anche nelle settimane successive alla lezione, sul sito dedicato dell’ateneo.